Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Numero Piani: 3
Superficie interna: 524 m²
Codice: BA072
Pubblicato il: 30 luglio 2020
Descrizione
PUGLIA - POLIGNANO A MARE (BA) - VICO GELSO,2
Proponiamo la vendita in esclusiva di una residenza, il cui periodo è riferibile al Seicento, che si trova nella parte più antica del centro storico di Polignano a Mare e nelle immediate vicinanze della Chiesa Matrice di Santa Maria Assunta, collocata al centro di una piazzetta/corte godendo di tre facciate libere che permettono una notevole luminosità interna.
Si ritiene che abbia avuto finalità di Casa Curiale.
L’edificio è disposto su tre livelli indipendenti con comodo ascensore. Il Palazzotto è stato recentemente ristrutturato ed è servito da impianto di riscaldamento a pavimento della Giacomini S.p.A., che permette di ottenere un notevole risparmio energetico, il tutto combinato da impianto di raffrescamento e deumidificazione.
Lungo il perimetro del piano seminterrato vi è un’intercapedine ispezionabile che consente un perfetto isolamento termico.
L’immobile è così composto:
- Piano Seminterrato con pavimentazione in marmo botticino e con ampie tre camere, un locale tecnico, un ripostiglio e due bagni.
- Piano Terra con ingresso in Sala da Via Gelso, presenta la pavimentazione in marmo botticino e marmo bianco purissimo di Thassos ed è composto da due ampie camere, tre bagni di cui :uno con doccia e rivestimento in marmo verde indiano; un altro padronale con vasca idromassaggio e pavimento in botticino, smalto inglese alle pareti e mensola in marmo bianco purissimo di Thassos su cui è appoggiato un lavabo in onice; il terzo, più piccolo, con pavimento in botticino, doccia e lavabo in onice.
E' presente un armadio a muro nella stanza padronale e una stanza adibita attualmente a guardaroba.
- Piano Primo presenta una pavimentazione in marmo bianco purissimo di Thassos con cucina abitabile, ampio salone con camino e sala da pranzo, bagno di cortesia e ripostiglio.
L'uso di apparecchi Solarspot sul terrazzo permettono alla luce diurna di penetrare facilmente al piano seminterrato, consentendo così un’illuminazione naturale.
Lo stabile è dotato di tre ingressi, tutti con porte blindate, di impianto di allarme e di videocitofoni sui tre livelli;
Le finestre sono con doppi infissi ad isolamento termico;
Il terrazzo, con vista sui tetti di Polignano a Mare, confina con la chiesa matrice da cui si può ammirare la cupola in maiolica.
L’esistenza di una loggia seicentesca angolare impreziosisce la proprietà.
Mappa