Dettagli
Camere: 10
Bagni: 5
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 550 m²
Superficie esterna: 8.000 m²
Codice: ILO2537
Stile Esterno: Altro
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Altro
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Impianto di Allarme, Camino, Doppie finestre, Ringhiere
Servizi Esterni: Patio Privato, Prato, Giardino, Dépendance, Cancello, Area Barbeque
Anno costruzione: 1900
Vista: Lago, Montagna
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 23 dicembre 2020
Descrizione
A pochi minuti dalla celeberrima ed incantevole Bellagio, immersa in un lussureggiante parco e con una strabiliante vista sulle Alpi e l’iconico Lago di Como, troviamo una splendida proprietà di circa 550 mq.
La villa, pubblicata su diverse e rinomate riviste, è disposta su due livelli. Il piano terra comprende l’ingresso principale, la sala da pranzo, una cucina abitabile, un bagno di servizio, la lavanderia, un ampio soggiorno con camino e le imponenti vetrate che incorniciano la magnifica vista. La zona notte è invece collegata da un unico corridoio che conduce alle due camere matrimoniali, a un bagno e a una matrimoniale en suite con vasca idromassaggio. Al medesimo piano troviamo la terrazza da circa 100 mq che ci regala lo stupefacente panorama delle Alpi e del Lago di Como.
Al piano seminterrato c’è un’altro soggiorno con camino, una cucina, la cantina per i vini, la libreria, la zona notte con una camera con letto alla francese, un bagno, due camere matrimoniali (di cui una en suite) e la bellissima veranda dalle ampie vetrate panoramiche con vista sulle Alpi.
All’interno della proprietà si trovano finiture di grande pregio come le rubinetterie in oro placcato 24k di Czech & Speake, i lavori in ferro battuto di Alessandro Mazzucotelli e gli innumerevoli mobili su misura realizzati da vari e rinomati designer e artigiani di Milano e Brianza.
Il parco di circa 8.000 metri quadri racchiude centinaia di diverse specie di piante, molte delle quali secolari, numerose statue, fontane, un suggestivo bosco e innumerevoli punti di osservazione presso i quali ammirare il panorama.
Il tetto è realizzato interamente in rame mentre tutti i lavori in ferro battuto esterni sono stati realizzati da un artigiano di fama internazionale, tra questi rientrano i cancelli della residenza (la villa possiede due entrate distinte), i corrimano, le ringhiere, le inferiate che proteggono le finestre della zona notte e i bellissimi lampioni disseminati in tutto il parco.
Oltre al sistema d’allarme la proprietà è protetta da porte blindate interne ed esterne, tapparelle elettriche blindate e doppi vetri. Accanto all’ingresso principale troviamo il box con tre posti auto.
Vi è inoltre la possibilità di realizzare una piscina all’interno del parco e di acquistare, con sovrapprezzo, la dependance adiacente alla proprietà provvista di un garage per tre posti auto, 2000 mq di parco e accesso indipendente dalla strada.
Mappa