Dettagli
Camere: 20
Bagni: 8
Classe energetica:
Superficie interna: 900 m²
Codice: 6142501002284
Pubblicato il: 15 settembre 2020
Descrizione
Magnifica Villa padronale con dependance, collocata su una collina con affaccio della campagna Umbra e vista mozzafiato sul Castello di Sismano, imponente fortificazione di origine medioevale. Il complesso ha caratteristiche paesaggistiche e panoramiche suggestive, di pregio ed è immersa nel verde di un terreno di circa 13 ettari, tra ulivi e vigne. Facilmente raggiungibile attraverso strade provinciali.
L'abitazione principale è disposta su quattro piani: Due seminterrati, piano terra e piano primo. E' una Villa di grandi dimensioni con finiture di pregio, nei pavimenti, nelle decorazioni, nei camini, negli infissi a taglio termico e con portoni blindati.
Dalla porta principale al piano terra si accede in un'ampio salone finestrato e ben soleggiato, che sulla destra porta a un soggiorno e camera da letto con bagno mentre sulla sinistra a un bagno di servizio, cucina e sala pranzo. Tutto il piano terra ha sull'esterno un portico e lastrico solare che permette nei mesi caldi di poter vivere l'esterno della Villa.
Al primo piano si accede da una imponente scala e che si apre in un salone maestoso con un soffitto illluminato da una moltitudine di faretti che lo rendono molto suggestivo. A sinistra si accede alla camera da letto principale con il suo bagno e a a destra a ulteriori due camere con bagno.
La taverna è stata realizzata con molto gusto ed è abitabile tutto il periodo dell'anno in quanto si apre su un portico a piano del terreno che è terrazzato. Ad un livello inferiore è presente la cantina e l'autorimessa .
La Dependance, ristrutturata, è sviluppata su due livelli con soggiorno, cucina, camera da letto e bagno con cantina e ripostiglio.
Il complesso dista pochi chilometri da Todi (PG), circa 50 chilometri da Spoleto, circa 120 da Roma e 70 da Perugia.
Mappa