Dettagli
Bagni: 4
Superficie interna: 328 m²
Superficie esterna: 3.000 m²
Codice: Villa Gelsomino
Tipo Giardino: Privato
Servizi Esterni: Patio, Giardino, Cancello
Anno costruzione: 1800
Pubblicato il: 15 ottobre 2020
Descrizione
Villa Gelsomino è una raffinata villa a 15 minuti di macchina da Firenze. La proprietà ha un doppio accesso. Un cancello elegante in legno da accesso ai pedoni dalla strada e apre su un delizioso patio soggiorno con divani, BBQ e una zona per mangiare all’aperto. Un altro viale di accesso carrabile privato porta a un parcheggio all’aperto sul retro della proprietà con posti auto coperti. Tutte due accessi sono dotati da cancello automatico.
La villa principale misura 233 m2 ed è stata recentemente ristrutturata con standard moderni. La caratteristica principale è la luminosità degli spazi. L’ingresso avviene in un abbondante e luminoso soggiorno con TV a parete e grandi vetrate, accanto troviamo uno studio molto luminoso studio con vetrate sul giardino. L’ampia sala da pranzo è soppalcata e offre una stanza adesso usata come studio facilmente trasformabile in zona notte. L’accesso avviene da una comoda scala. La zona cucina è dotata da una porta automatica che apre sulla sala da pranzo. In uno stile moderna realizzata in acciaio inox la cucina e ben equipaggiato con tutte comodità ed elettrodomestici. La cucina ha una porta esterna che apre su un area lounge pavimentata in legno e protetta da ombrelloni.
Dalla sala da pranzo, pochi gradini portano in due zone notte, dove troviamo la camera padronale, un bagno e una camera attualmente adibita come stanza armadio (che potrebbe tornare ad essere una camera da letto). La scala scendente porta al terreno, dove si trovano: 1 camera da letto, 2 bagni, una lavanderia ed un accesso al giardino esterno.
La proprietà comprende anche una dependance di 95 m2 composta da una salotto, cucina, 2 camere ed 1 bagno, questo annesso è stato ristrutturato con stile più semplice ma comunque moderno e accogliente.
Il giardino intorno alla villa e verdeggiante e attrezzata con area relax e spazi per mangiare all’aperto con un tavolo ed un BBQ. Anche presente una piccola limonaia per proteggere le piante d’inverno. Il comune ha approvato il progetto per creare un’elegante piscina nel giardino. Il progetto prevede una scalinata che porta dalla casa a un’area piscina con patio di legno e una doccia all’aperto. Lo stile del progetto si sposa con il carattere moderno della casa e il paesaggio toscano dei dintorni.
La proprietà è servita da un ampio pozzo privato con acqua a sufficienza per l’uso attuale e la piscina progettata.
Mappa