Dettagli
Camere: 9
Bagni: 3
Classe energetica:
Numero Piani: 1
Superficie interna: 340 m²
Codice: W-02KHKR
Stile Esterno: Cemento, Mattoni
Tipo Copertura: Piastrelle
Tipo Pavimentazione: Piastrelle, Legno massiccio, Lastre di Ardesia
Servizi Interni: Antenna Satellitare, Ascensore, Doppie finestre, Finestre al soffitto, Impianto di Allarme, vasca Idromassaggio
Servizi Esterni: Accesso disabili, Seminterrato
Anno costruzione: 1928
Vista: Città
Sorgenti di Riscaldamento: Gas, Elettrico
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 18 maggio 2021
Descrizione
Signorile proprietà in posizione prestigiosa
In un contesto prestigioso, in pieno centro storico a Padova, proponiamo un incantevole appartamento di lusso completamente ristrutturato, di generosa metratura con alti soffitti, 6 poggioli e due cantine.
L’appartamento ci accoglie con un ampio ingresso sul quale si aprono le tipiche stanze di rappresentanza, ovvero la sala da pranzo, il salone ed infine lo studio. Dalla cucina abitabile si accede a tre stanze con due bagni. Un secondo soggiorno, con librerie e boiserie, la stanza matrimoniale con guardaroba e un bagno lussuosamente rifinito, completano questa raffinata proprietà nel cuore di Padova.
L’immobile si sviluppa su un unico piano, il secondo dell’edificio che gode anche di ascensore.
È da sottolineare che l’immobile è provvisto di due entrate e può essere diviso in due unità abitative distinte.
L’immobile si trova nel pieno centro storico di Padova, in zona pedonale, ad un passo dalla rinomata Piazza Cavour e dallo storico caffè Pedrocchi, il locale neoclassico costruito nel 1831 da Giuseppe Jappelli, famoso perché restava aperto tutto il giorno e la notte. A pochi passi anche dalle altre note piazze di Padova, Piazza della Frutta, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori… nel cuore della vita dinamica della città dove i negozi, inseriti negli edifici storici, rappresentano un connubio invidiabile tra storicità e modernità.
Padova è un percorso tra la magnificenza di antichi palazzi, la spiritualità che si respira nelle sue Chiese -la Basilica di Sant’Antonio, la Basilica di Santa Giustina, il Duomo con il suo Battistero romanico, la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto- l'imponenza e suggestività di Prato della Valle e dei suoi portici millenari. Padova è anche la città della scienza che si sviluppa tra le antiche mura della sede universitaria del Palazzo del Bo e lungo i viali del primo Orto Botanico Universitario d'Europa.
Una città che di giorno si offre al visitatore con le sue strade, piazze affollate e tanta voglia di vivere. Mentre di notte assume un carattere più romantico e suggestivo. Un viaggio tra passato e presente, tra la storia millenaria, le tradizioni e l'arte: questa è Padova. Una città che sa sempre raccontare storie bellissime, basta saperle ascoltare.
Mappa