Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Numero Piani: 3
Superficie interna: 850 m²
Codice: 23515
Pubblicato il: 15 febbraio 2022
Descrizione
Questa deliziosa proprietà si trova incastonata al termine di un villaggio arroccato sulla cima di una collina con vista a 360 gradi sul mare e sulle colline circostanti. Si compone di una villa principale risalente al diciottesimo secolo, da una corte privata dove poter parcheggiare fino a 3 auto, un garage per due auto, una casa del guardiano e due case per gli ospiti/amici. La proprietà, sebbene ristruttura nel 1985, necessità di lavori di ammodernamento. Complessivamente vi sono ben 14 camere di varie dimensioni e 6 bagni.
La villa misura circa 360 mq elevata su 3 livelli, si affaccia sul panorama del Lago di Massaciuccoli e della costa toscana. Una targa in marmo ricorda che in questa incantevole proprietà hanno soggiornato le figlie del grande scrittore italiano Alessandro Manzoni.
All'ingresso, al piano terra, si trovano oltre all'ampio soggiorno che si affaccia sulla terrazza panoramica sul giardino storico, l'ampia sala da pranzo, il soggiorno, lo studio, la cucina.
Al primo piano le scale in pietra serena approdano in un altro ampio vano con camino, sul quale si affacciano 4 ampie camere da letto oltre a ripostigli, bagni e guardaroba.
Al piano seminterrato, con arco che si affaccia sul giardino, si trova un'ampia cucina storica, con camino e annessi locali di servizio.
La villa è circondata da un ombroso giardino, con belvedere, terrazze e scorci arricchiti da statue, vasi e murature che ne sottolineano la grande armonia architettonica e paesaggistica.
Meravigliosi gli scorci panoramici sia dal giardino che dalle finestre. Possibilità di costruire una piscina. Questa è la proprietà ideale per chi vuole trovarsi a metà strada tra lucca ed il mare e vuole vivere in un villaggio tranquillo lontano dal traffico e dal rumore.
Mappa