Dettagli
Camere: 6
Bagni: 9
Numero Piani: 3
Superficie interna: 600 m²
Superficie esterna: 10.000 m²
Anno costruzione: 2011
Pubblicato il: 19 novembre 2021
Descrizione
CASALE DELLE ROSE | Roseto degli Abruzzi TE (Mura + 2 attività annesse B&B-Ristorante + Terreno piantumato ad uliveto)
CONVERTIBILE IN VILLA RESIDENZIALE.
UN POSTO INCANTEVOLE IMMERSO NELLE COLLINE CON VISTA MARE
Circondato da un ettaro di terreno immerso nel verde delle colline abruzzesi tra frutteti e natura senza fine. Un’incredibile vista panoramica sul mare di Roseto e sul massiccio della Majella e del Gran Sasso”
Dove si colloca?
In Via Colle della Corte nei pressi di Montepagano (frazione di Roseto degli Abruzzi), uno dei borghi medioevali più suggestivi d’Abruzzo che conserva intatto il suo CAstello. E’ il centro abitato più antico del territorio comunale, è il luogo in cui si è sviluppata la storia e l’urbanizzazione dell’attuale comune. Il paese sorge sulla collina che fronteggia il capoluogo, da cui dista circa 6 km, ed è considerato anche centro storico e panoramico dello stesso.
Dal Casale delle Rose in direzione Roseto degli Abruzzi, si osservano le affascinanti colline abruzzesi intrise di colori oltre i qual il blu del mare a soli 10 minuti incornicia il paesaggio.
Roseto degli Abruzzi, una località turistica dove regna cortesia e ospitalità. Un paese che attira molti turisti per l’ordine, la pulizia e il senso civico. Le grandi spiagge ben attrezzate sono riconosciute tra gli stabilimenti balneari più curati d’Italia. Tra i personaggi di spicco è nato e cresciuto a Roseto Gianluca Ginoble, la voce baritono del gruppo musicale Il Volo, terzetto di cantanti dalla fama internazionale che si esibisce delle più importanti città mondiali, duettando con artisti celebri e con musicisti d’eccezione. E’ solito trascorrere le estati proprio in questa magica località.
Quali attività si vendono con il Casale?
B&B e Ristorante, due ben avviate attività incluse con la vendita dell’intero immobile.
Il prestigioso “Casale delle Rose” regala emozioni. Attualmente adibito ad uso B&B al piano terra e al piano primo mansardato di recente sopraelevazione (internamente in fase di completamento). La posizione del B&B rappresenta il giusto equilibrio tra mare e relax. Per trascorrere pomeriggi e serate nel grande giardino curato e pieno di fiori, un soggiorno piacevole e indimenticabile.
Il Ristorante. Aperto tutto l’anno rispettivamente al piano interrato nelle stagioni più fredde e sul terrazzamento verde con piscina nelle stagioni più calde. Da quasi 10 anni ha conquistato il palato di molti intenditori amanti dell’arte culinaria. La sua cucina e i grandi braceri offrono un tripudio gastronomico tipico della tradizione abruzzese.
Le brillanti recensioni riconoscono il “Casale delle Rose” come una location da favola. Una meta da non perdersi per chi ha l’opportunità di visitare lo spettacolare territorio abruzzese, tutto da scoprire.
Distribuito su tre livelli è così composto:
Piano terra in parte rialzato “B&B” 125mq + 80mq porticato
-1 elegante ingresso su reception -4 camere da letto (2 matrimoniali con bagno in camera) -3 bagni con vasca o doccia
-1 zona cucina completamente attrezzata
-1 scala che porta al primo piano e al piano interrato
– 1 grande e nobile portico di 80 mq circonda il piano terra da cui si apprezza il giardino circostante.
Piano Primo sottocopertura (internamente in fase di completamento) “B&B” 150mq + 55mq terrazza
-1 ingresso su corridoio comune
-3 camere duplex (soggiorno/letto) con bagno in camera
-3 camere matrimoniali con bagno in camera
-6 bagni (uno per ogni camera)
-1 terrazza spaziosa di 55 mq con vista incredibile sulle colline, mare e Majella.
–Piano seminterrato “Ristorante autunno/inverno” 220 mq -1 ampia sala ristorante in stile rustico con camino
-1 braceria -1 cucina attrezzata -3 bagni (personale, maschio, femmina) -1 cantina per la conservazione dei vini -1 centrale termica
Come sono gli impianti ?
Gli impianti elettrico, idrosanitario e termico sono di recente installazione. L’ impianto di riscaldamento è gestito da più fonti rinnovabili. Generatore a pompa di calore e impianto fotovoltaico da 20 kW ben integrato in copertura con esposizione ottimale a sud. Oltre a collettori solari termici per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria. Aria condizionata nelle singole camere.
Quali sono le aree esterne ?
-3 grandi spazi ad uso parcheggio clienti delimitate da siepi 1250 mq
-1 giardino curato con salottini estivi circonda i fronti sud ed ovest del Casale 2620mq -1 area di terreno piantumato ad uliveto 4800mq
-1 terrazzamento di generosa metratura con piscina vista mare 1100mq
-1 struttura esterna in legno di servizio alla ristorazione estiva dotata di cucina, braceria e bagno -1 area gioco bimbi
Potenziale nascosto
Di recente è stato eseguito un intervento di sopraelevazione per la realizzazione di un piano primo con nuova copertura e terrazza al fine di incrementare l’attività B&B esistente. Esternamente i lavori sono stati ultimati e restano da completare le parti interne relative ad altre 6 camere con rispettivi bagni. Possibilità di ampliamento superficie parcheggio clienti.
OTTIMO INVESTIMENTO
la vera bontà dell’investimento è garantita dal fatto che è stato già concesso il permesso di costruire con lavori già iniziati per ultimare il nuovo piano primo B&B, il chè comporterà un notevole incremento del valore immobiliare del Casale nonchè dei redditi futuri dell’attività svolta.
6 chilometri di sabbia bianca del mare, il verde delle colline e campagna, i suoi ulivi e vigneti in un contesto naturalisitco“
La logistica
Posizione dominante e riservata sulle colline di ROSETO DEGLI ABRUZZI
A 10 minuti di auto dal mare, 1 km dal casello autostrada A14
Vicino (1h) al Parco Naturale del Gran Sasso, le piste da sci delle località di Roccaraso ( 100 piste da sci), e vicino al Tirino, il fiume più pulito d’Europa
Vicino (30 min) a Pescara con il suo aeroporto internazionale e campo da golf europeo, il porto marittimo e nautico
1,5 ore da Ancona, 2 ore da Roma, e poco più per Napoli, Bologna, Firenze.
Mappa