Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Numero Piani: 2
Superficie interna: 1.200 m²
Codice: TERN21VRG
Pubblicato il: 24 ottobre 2022
Descrizione
Magnifico casale umbro, ristrutturato mantenendo il sapore rustico che ha eletto questa regione verde e rigogliosa cuore d’Italia, composto da una grande villa padronale di circa 1200 mq che ospita al suo interno anche altri due appartamenti ognuno con ingresso indipendente.
L’unicità e originalità di questa dimora di charm risiede anche nel magnifico salone open space dai tipici pavimenti in cotto e con le travi a vista. Un luogo luminoso e arioso grazie alle grandi vetrate che guardano all’ampio giardino che circonda la proprietà. Anche la zona notte è stata pensata per il confort di chi vi abiterà: 5 stanze da letto ensuite con cabina armadio. Tutto è stato studiato per vivere appieno l’esperienza bucolica della campagna, camini originali d’epoca, le travi a vista, le stanze da letto decorate con disegni floreali e una grande cucina al cui centro troneggia un importante camino pienamente funzionante, che potrebbe persino ospitare una piccola scuola di cucina.
Il terreno che circonda la villa è di circa 1.5 ettari di macchia mediterranea con suggestiva oliveta di 130 piante, qui è possibile edificare ulteriormente e costruire anche una grande piscina.
L’ Umbria è il cuore verde dell’Italia, la sua posizione così centrale ed isolata ha contribuito in maniera decisa a preservarne l’unicità e le antiche tradizioni. Un paradiso per gli amanti del buon vivere, del buon cibo e del buon vino e della natura, a pochi minuti si trovano le famose cascate delle Marmore la cui bellezza ha ispirato artisti quali Virgilio, Cicerone e Byron mentre Roma, la città eterna è solo dista solo un’ora.
*** LOCATION *** UMBRIA
Cuore verde d'Italia, l'Umbria è una terra a sé stante, l'unica regione italiana che non confina né con il mare né con un altro paese. Questo isolamento ha tenuto a bada le influenze esterne e ha assicurato che molte delle tradizioni italiane del vecchio mondo sopravvivano oggi. Viaggia qui e vedrai ancora le nonne in grembiule che fanno la pasta a mano e le porte d'ingresso che non sono state chiuse a chiave da secoli.
La regione è nota soprattutto per le sue città medievali in cima alla collina, molte delle quali splendidamente conservate e ambientate in modo spettacolare. Etruschi, romani, famiglie medievali in lotta e artisti rinascimentali hanno lasciato un'impronta, dalla grande cattedrale gotica di Orvieto alla basilica affrescata di Assisi. Ma anche la natura ha fatto la sua parte, contrapponendo alla bellezza selvaggia dei Monti Sibillini il dolce pendio e l'alzarsi di verdi colline e prati punteggiati di fiori selvatici.
I buongustai sono nel loro elemento qui, con tartufi neri (tartufi neri), salumi pregiati e vini locali corposi che attirano gli amanti della bella vita.
Mappa