Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Numero Piani: 3
Superficie interna: 523 m²
Superficie esterna: 3.300 m²
Codice: 161
Stile Esterno: Stucco, Altro
Tipo Copertura: Piastrelle
Tipo Pavimentazione: Piastrelle, Legno, Altro
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: vasca Idromassaggio, Tende, Ringhiere, Interfono, Impianto di Allarme, Camino, Antenna Satellitare, Ammobiliato
Servizi Esterni: Prato, Portico, Piscina, Patio Privato, Lungo mare, Cancello, Dépendance, Giardino, Area Barbeque, Seminterrato
Anno costruzione: 1932
Vista: Mare
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 22 giugno 2022
Descrizione
POSIZIONE
Villa storica degli anni ’30 appartenne allo scultore Arturo Dazzi (1881-1966). A ricordo dell’artista, nell’ ingresso della villa, si trova un quadro firmato da lui. L’edificio è segnalato, presso il comune di Forte Di Marmi, d’interesse storico, architettonico.
L’immobile si trova nel comune di Forte Dei Marmi in località Vittoria Apuana sul lungomare del Viale Italico, fronte mare. Fu ristrutturato completamente nel 1990, mentre la piscina è stata rifatta nel 2014.
SPAZIO ESTERNO
Villa Dazzi è immersa in un lotto di circa 3200 mq con siepi perimetrali che garantiscono privacy e tranquillità.
Terrazze e portici affacciano sullo splendido giardino e sulla piscina con magnifiche vedute sulle Alpi Apuane e sulla spiaggia.
Esternamente nell’ampio giardino, fronte patio della villa, si trova la piscina (15X6 mt.) rifatta completamente nel 2014 a sfioro e riscaldata.
FINITURE
Villa Dazzi è stata ristrutturata in ogni suo dettaglio circa 30 anni fa, il lavoro svolto dagli Architetti e dalla committenza risulta ancora oggi a distanza di tempo molto apprezzabile e se ne può percepire la qualità oltre che dalla scelta dei materiali e arredamento anche dalla perfetta conservazione e integrità della struttura architettonica.
Gli arredi e i corpi illuminanti interni alla villa sono di design italiano, una nota particolare è il tavolo in noce nazionale della zona pranzo che è stato disegnato e firmato dal noto Architetto Giovanni Michelucci. (1891-1990).
DISPOSIZIONE
Villa Principale
Piano Terra: Con soggiorno, pranzo, cucina, studio e 2 bagni.
Piano Primo: 3 camere da letto e 3 bagni.
Dependance
Piano Terra: Soggiorno, angolo cottura e bagno.
Piano Primo: Due camere matrimoniali con bagno en-suite
Casa del Custode
Piano Terra: 3 locali, bagno e locale tecnico.
A corredo della proprietà dependance di circa 30mq con cucina, bagno e camera.
TERRITORIO
Da sempre Forte dei Marmi è un luogo unico, dove ci si dimentica dello scandire del tempo e tutto rallenta: è un po-sto speciale, sospeso tra passato e futuro.
Qui le montagne abbracciano le spiagge, la cultura incontra il buon gusto, l’arte invade le strade, il cibo genuino e i ristoranti stellati, il lusso è silenzio, riservatezza, sentirsi a casa.
Se volete trascorrere una vacanza al mare ma, allo stesso tempo, dedicarvi a visite culturali e gite turistiche, Forte dei Marmi è la località di villeggiatura che fa per voi, in quanto coniuga tutti questi aspetti, offrendo numerose opzioni di scelta su cosa fare e cosa vedere.
A breve distanza importanti città storiche come Firenze, Lucca, Pisa e nella costa ligure le bellissime Cinque Terre, Lerici e Portovere.
Mappa