Dettagli
Camere: 30
Bagni: 8
Superficie interna: 2.800 m²
Codice: P6YW65
Stile Architettonico: Altro
Servizi Esterni: Patio, Cortile, Area Barbeque, Campo sportivo
Servizi Interni: vasca Idromassaggio, Camino, Impianto di Allarme
Anno costruzione: 1600
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 26 marzo 2023
Descrizione
La maestosa proprietà, di origini seicentesche, è circondata da un grande parco di 3 ettari e sviluppa una doppia corte che include l'ampia area riservata agli ospiti e varie utilities.
La villa padronale di circa 1500 mq affaccia sulla terrazza con un porticato al piano terreno ed un loggiato al primo piano; due ali, di probabile sviluppo settecentesco, abbracciano la grande terrazza in cui domina un maestoso Diospiro/Kaki che si dice essere il più vecchio e grande d’Europa.
L’interno della villa incanta per la meticolosità e la perfezione delle recenti ristrutturazioni che, nel pieno rispetto dell’originalità dell’impianto e dei materiali dell’epoca, hanno saputo creare un incredibile connubio tra le caratteristiche originarie e le comodità degli ambienti attrezzati per la vita moderna. Al piano terreno si trova la zona living con l’elegante soggiorno con camino dell'epoca, un'importante sala da pranzo con camino del 600 e le cucine. Il primo piano è collegato con due scale che si trovano ai margini delle ali della villa e ospita la zona notte con 4 enormi camere affacciate sul magnifico loggiato con proprio salotto, bagno e cabina armadio. Al secondo piano, oltre a vari locali, si trova una zona wellness con volumi generosi e possibilità di sviluppo di altri ambienti.
Le corti della proprietà sono connesse tra loro dai portici da cui si accede alla seconda corte in cui vi sono altri locali caratterizzati da forni a legna e camini in pietra dove piacevolmente soggiornare, la sala del biliardo, le cantine, le lavanderie, la selleria, i locali per i cani e le rimesse per 4 automobili. Ai piani superiori alcuni appartamenti per gli ospiti, le aree destinate al personale e un ampio fienile con grandi altezze che può essere adattato a svariati usi. Altri ambienti separati sono destinati alle attività equestri: le scuderie, i magazzini per fieno e granaglie ed un locale per le docce e l’asciugatura dei cavalli con phon e lampade; sono presenti, inoltre, alcuni paddock ed un campo equestre, rettangolo 40x20 per dressage e campo ostacoli con fondo drenante. Nel parco, attraversato dal viale d’accesso, si trovano numerosi alberi secolari ad alto fusto e un laghetto di acqua sorgiva.
La proprietà si trova sui colli di Città Alta a Bergamo, poco distante dalle principali vie di veloce scorrimento che consentono di raggiungere Milano in 45 minuti e l’aeroporto Milano Orio in 15 minuti. Il circolo di golf dell’Albenza si trova a meno di 15 minuti.
Le planimetrie saranno fornite solo su richiesta.
Mappa