Dettagli
Camere: 20
Bagni: 10
Numero Piani: 3
Superficie interna: 2.300 m²
Superficie esterna: 18.000 m²
Codice: DA 13
Stile Esterno: Stucco
Tipo Pavimentazione: Legno, Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Esterni: Cancello, Cortile, Dépendance, Giardino, Patio, Piscina
Anno costruzione: 1930
Vista: Zona Verde, Mare
Pubblicato il: 18 giugno 2024
Descrizione
Esclusiva Villa Vista Mare del 1930 in Collina con Piscina e Parco Privato -Collina Madonna della Campana, Casarano, Salento – Puglia
Storica Villa di 2.300 metri quadri coperti, che comprende casa padronale e due Dependance, situate su oltre 18.000 metri di Giardino, sulla collina in località Madonna della Campana. La Villa risale alla fine del Settecento e fu realizzata dalla nobile famiglia De Donatis, come dimora di campagna per la villeggiatura da Marzo a Ottobre.
L’intera Villa è pavimentata con mosaici liberty e l'arredamento è quello originale tipico dell’epoca. Il restauro realizzato nel 2000, curato nei massimi dettagli, ha permesso di recuperare i mosaici originali, le architetture, di far ritornare agli antichi splendori il superbo Torrione Asburgico.
Villa è situata sulla Collina della Madonna della Campana, a Casarano
La Città di Casarano è situata a 98 chilometri dall'aeroporto del Salento, a Brindisi, e 47 chilometri da Lecce.
Casarano dista solo 11 chilometri dalle bellissime spiagge sabbiose di Ugento, Lido Marini, Torre San Giovanni e Torre Mozza. E 20 chilometri dalla frequentatissima meta turistica di Gallipoli, col suo centro storico d'altri tempi e le bellissime spiagge di Rivabella, Baia Verde e Punta della Suina.
Mappa