Dettagli
Camere: 7
Bagni: 2
Classe energetica:
Superficie interna: 210 m²
Superficie esterna: 7.000 m²
Codice: 9114
Stile Esterno: Pietra
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Altro
Tipo Giardino: Privato
Servizi Esterni: Portico, Piscina, Giardino, Cortile, Prato
Servizi Interni: Camino
Vista: Zona Verde, Montagna
Sorgenti di Riscaldamento: Elettrico
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 09 aprile 2024
Descrizione
Elegante villa recentemente ristrutturata e in ottime condizioni di manutenzione corredata da giardino all'inglese, piscina e deliziosa veranda con porta a vetri apribile, prospiciente il giardino.
Descrizione
La villa ha una superficie di 210 mq è posta su un unico livello ed è composta da sala da pranzo, cucina attrezzata, due camere da letto, bagno finestrato con doccia, corridoio che disimpegna le varie camere, suite padronale con piccolo disimpegno, camera matrimoniale e bagno finestrato con doccia. Adiacente alla villa, con accesso dal giardino, ma con la possibilità di connessione diretta alla casa c'è un ampio salotto con la parete esterna a vetri, apribile, in modo che possa essere comodamente sfruttata sia d'inverno che d'estate. Antistante la cucina e la sala da pranzo c'è una ampia zona attrezzata e coperta da una pergola. Al si sotto della terrazza attrezzata ci sono due ambienti facilmente utilizzabili.
Stato e finiture
La villa è stata ristrutturata nel 2019 ed è tenuta in condizioni ottimali, lo stile utilizzato è un misto tra quello di una casa di mare ed una di campagna. Particolari le pietre che ricoprono le pareti della casa, degna di nota la veranda esterna attrezzata con caminetto ed aria condizionata. Gli spazi esterni ed interni sono tutti funzionali per l'utilizzo di una casa sia d'estate che d'inverno. La casa è inoltre fornita di numerosi strumenti funzionali come le zanzariere, lo zanza-free, aria condizionata in tutti gli ambienti, sistema di irrigazione automatizzata e tutto quello che serve per rendere la casa estremamente funzionale.
Spazi esterni
Il giardino copre un'area di circa 7.000 mq, una parte è un piano la restante è leggermente mossa ed è tenuto soprattutto a prato, numerosi gli spazi arricchiti da cespugli profumati e colorati. La piscina è circondata da una ampia zona solarium pavimentata ed attrezzata, alcuni alberi ad alto fusto, tra cui un paio di altissime palme rendono il giardino unico tra le case dell'Argentario.
Location
Il promontorio dell'Argentario si protende nel mare Tirreno nella parte meridionale della Toscana, proprio davanti alle isole del Giglio e di Giannutri. Sembra che un tempo fosse un'isola che poi in qualche modo si sia legata alla terraferma da una lingua di terra. Abitata già dalle popolazioni Etrusche e Romane, ha però avuto il suo massimo fulgore durante il periodo della dominazione spagnola, infatti a questi ultimi è dovuta la nascita delle fortificazioni di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole, testimoniato dalle tre fortezze ancora presenti e visitabili. Venendo a tempi più vicini ha avuto un grande sviluppo durante gli anni 60 e 70, anni del boom economico, quando furono numerose le famiglie soprattutto romane che vi trascorrevano le vacanze estive.
L'Argentario ha avuto anche il soprannome di "promontorio dei re" grazie alla presenza per lunghi anni dei sovrani d'Olanda che erano soliti trascorrere le loro vacanze estive.
Potenzialità d'uso
Una villa perfetta per trascorrere le vacanze al mare, comoda al mare e vicina a tutti i servizi. Comoda da poter essere utilizzata anche durante l'inverno.
Mappa