Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 1
Superficie interna: 600 m²
Codice: CBI069-860-132551
Pubblicato il: 29 giugno 2024
Descrizione
LECCE - Valle della Cupa
Nella più elegante zona residenziale di Lecce, caratterizzata da prestigiose ville d'epoca che si intervallano tra vigneti e frutteti, abbiamo il piacere di proporre la vendita di un'esclusiva villa d'epoca di circa 600 mq con giardino a corte caratterizzato da due piccole torri ed un gazebo in ferro, dove si arrampicano romantici glicini e profumati gelsomini creando un'area relax ideale per trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta e godersi la tranquillità della natura circostante.
L'immobile, risalente alla prima metà del '900, si sviluppa su un unico livello ed è composto da due corpi di fabbrica principali, oltre ad una dependance e un ulteriore piccolo fabbricato diruto, su un terreno di circa 3 ettari piantumato con ulivi ed alberi da frutto.
Il corpo principale della villa si presenta con una facciata neoclassica ed al suo interno offre spazi ampi e luminosi caratterizzati da soffitti con volte a stella e pavimenti decorati.
La grande sala d'ingresso disimpegna due camere da letto, entrambe con bagno privato, e l'area living che si collega a destra con un salotto ed a seguire una piccola cappella consacrata, ed a sinistra con la sala da pranzo, impreziosita da un grande camino, la cucina abitabile, un bagno e un vano deposito.
Il secondo corpo di fabbrica accoglie tre camere da letto ognuna con bagno privato e ingressi indipendenti dal giardino.
Nella depandance, un unico grande vano con camino, è presente un letto matrimoniale, un comodo tavolo per il pranzo, il cucinotto e il bagno.
Completano la proprietà ulteriori vani attualmente adibiti a deposito
Ideale per chi cerca una residenza privata di charme o un'affascinante guest house in città senza rinunciare alla tranquillità.
Lecce dista circa 40 km dall'aeroporto di Brindisi, 150 km dall'aeroporto di Bari e solo 15 km dalle splendide spiagge sia dell'Adriatico che dello Jonio.
Mappa