Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 1.400 m²
Codice: W-02NBM1
Pubblicato il: 03 luglio 2024
Descrizione
Questa antica residenza della famiglia Platamone, costruito nel 1820 dal famoso architetto Luigi Clerichetti, si trova non lontano dal centro di Como ed è circondato da un parco con alberi dell'inizio del secolo.
Nel 2018, la villa è stata completamente restaurata seguendo gli standard più elevati per ogni singolo dettaglio. Sono stati conservati i dettagli storici come i dipinti originali sul soffitto, i pavimenti a mosaico, le colonne, la fontana storica, le sculture e le porte riccamente intagliate del periodo.
Le altezze considerevoli dei soffitti e una generosa quantità di spazio creano un ambiente elegante e confortevole.
La proprietà è stata trasformata in un boutique hotel di lusso con 7 suites, area fitness, spa e piscina esterna riscaldata. Questa incantevole proprietà può essere utilizzata anche come residenza privata.
Al piano terra si trova un imponente ingresso che conduce alla spettacolare zona giorno. Impressionanti i dettagli storici come la fontana, il biliardo, lo studio rivestito in legno, il pavimento in pietra a mosaico e la zona pranzo inondata di luce. La cucina all'avanguardia e completamente attrezzata è accessibile sia dall'ingresso che dalla zona pranzo. Una scala di marmo originale conduce ai 2 piani superiori dove si trovano le 7 suites con bagni en-suite in marmo. Ogni suite è arredata individualmente con lussuosi letti queen-size e televisori LCD a schermo piatto, e offre una vista sul parco dalla terrazza.
La spa e l'area fitness al secondo piano completano l'offerta di questa proprietà, unica nel suo genere.
La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro.
Ogni anno durante il periodo Natalizio la città si riempie di magia con la città dei Balocchi.
La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio.
Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.).
L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio dove ogni anno si svolge il famoso Concorso d'Eleganza, dista solo 10 minuti d’auto.
Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 20 minuti di auto.
Mappa