Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Numero Piani: 3
Superficie interna: 550 m²
Codice: 3ZDV
Pubblicato il: 31 marzo 2022
Descrizione
Villa Melanie si trova in posizione comoda, collinare e panoramica, con vista su Orvieto e sulla sua verde vallata sottostante.
Il centro storico di Orvieto si trova a meno di 10 minuti d'auto (5 km), mentre l'autostrada A1, che consente di raggiungere Roma (120 km) e Firenze (164 km) rispettivamente in un'ora e mezza e in meno di due ore, dista soli 9 km.
Si accede alla proprietà tramite un bel cancello in ferro battuto dal quale un vialetto pavimentato in pietra conduce a un ampio parcheggio, che può ospitare circa dieci auto.
La villa, della superficie commerciale di circa 550 mq, è disposta su tre livelli ed è attualmente suddivisa in due appartamenti indipendenti:
Appartamento 1 (piano terra e seminterrato)
- Il piano terra è composto da un grande salone doppio con zona pranzo e salotto, la cucina abitabile, tre camere e due grandi bagni. Sul lato a valle della villa troviamo delle ampie terrazze panoramiche con vista su Orvieto;
- il piano seminterrato, che ha ingresso sia indipendente esterno che collegamento interno con il piano terra dell'abitazione, ospita un grande salone conviviale con camino, la cucina abitabile, una dispensa, due ampie camere da letto per ospiti e due bagni.
Appartamento 2 (piano primo)
- Con ingresso indipendente, è mansardato e suddiviso in una grande zona living con camino, la cucina abitabile, tre camere, due bagni e terrazzi panoramici.
Alle spalle della villa troviamo un ulteriore fabbricato con un ampio garage e un vano attualmente destinato a palestra.
Villa Melanie è stata oggetto pochi anni fa di un restauro strutturale completo, dalle fondamenta al tetto, con particolare attenzione all’antisismica, alla coibentazione termica e quella acustica.
La ristrutturazione interna della casa ha prediletto colori caldi e decisi, rendendo l’atmosfera intima e accogliente. Le finiture sono state curate nei minimi particolari per creare ambienti da vivere 365 giorno all’anno. In inverno gli ampi camini si prestano ad abbellire scenograficamente i saloni, per serate fra amici, e d’estate le terrazze esterne consentono di organizzare cene e feste all’esterno. La villa è in ottimo stato, praticamente nuova.
Tutte le ampie sale delle zone giorno godono di grande luminosità e sono decorate con boiserie in legno pregiato di manifattura artigianale.
Le cucine sono su misura e dotate di tutti gli elettrodomestici da incasso. Le camere da letto padronali e alcune delle camere matrimoniali affacciano su terrazzi panoramici e tutte sono dotate di porta finestra. I pavimenti sono tutti in parquet di un’importante marca italiana e bagni sono ampi e rivestiti in ceramica delle migliori marche.
Nella proprietà troviamo un ampio parcheggio completamente rivestito in pietra. Il parco, ha una superficie di circa 6.600 mq ed è completamente recintato, dotato di irrigazione automatica e telecamere di sorveglianza. La nuovissima piscina panoramica (10x6 mt) consente di prendere il sole con la garanzia di una privacy totale.
Mappa