Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 4
Superficie interna: 1.290 m²
Codice: VILLA REGGIA
Ascensore: si
Pubblicato il: 05 luglio 2023
Descrizione
VILLA REGGIA - Con vista unica su tutta la Versilia e direttamente su Forte dei Marmi è in vendita Villa Reggia, un'imponente villa toscana classica del XVIII secolo, meticolosamente restaurata dagli attuali proprietari nell'anno 2009.
Si ritiene che questa villa di Lusso, in vendita in Toscana, sia una delle proprietà più antiche della zona risalente al 1780 circa.
Inserita in un curatissimo giardino all'italiana di circa 5000 mq e circondata da un muro di recinzione originale dell’epoca, costruito a mano in pietra locale, la villa gode di in panorama mozzafiato, che si apre ed abbraccia in un solo sguardo tutto l'arcipelago toscano: le isole di Livorno, l'Elba e la Corsica a sinistra fino alla Costa ligure e destra.
Accuratamente restaurata e ricostruita, questa lussuosa villa in vendita a Pietrasanta, conserva ancora molte delle sue caratteristiche originali, tra cui: pavimenti in cotto e marmo, scale in marmo antico e balaustre in ghisa, coniugando impiantistica e servizi con caratteristiche moderne, tra cui: un elegante ascensore che collega tutti i piani principali della villa, sistema di riscaldamento e raffreddamento a pavimento integrato, sistema di allarme, wifi e generatore automatico indipendente.
L'immobile dispone di due varchi d’ingresso separati, collegati da una viabilità interna ad anello che consente l'accesso diretto all'ingresso principale della villa dal grande piazzale con rotatoria e parcheggio scoperto per numerose autovetture.
Questa proprietà di lusso risulta composta dalla villa principale disposta su quattro livelli per un totale di circa 950 mq, oltre che da una tradizionale casa di campagna toscana, suddivisa in due unità abitative, ideale per ospiti o per il personale di servizio, di circa 340 mq.
Al piano terra si accede alla villa, attraverso un corridoio pavimentato in marmo originale di Carrara grigio e bianco, caratterizzato dalla presenza del vano scala, dell’ascensore, da un ampio bagno ospiti e da un armadio in castagno a servizio della sala da pranzo.
Sulla sinistra dell’ingresso, un elegante accesso aperto da porte ad arco collega la sala da pranzo formale con la sala colazione a sinistra e l'affascinante sala da tè. Il soffitto a cassettoni in rovere delle stanze è un capolavoro brillantemente eseguito in stile neoclassico. Tutte le finestre si affacciano sulla splendida vista mare e la sala da pranzo si apre sulla terrazza del belvedere.
Sulla parte destra del corridoio d’ingresso, troviamo l’attrezzatissima cucina con attigua dispensa, la cella frigorifero, un comodo ripostiglio ed un bagno di servizio, oltre al funzionale locale lavanderia-stireria.
L'atrio d’ingresso principale con soffitto a volta è caratterizzato da una scala originale in marmo bianco di Carrara con ringhiere in ghisa verniciata, che collega il primo piano con il secondo piano e la mansarda. Attiguo all’ingresso sono collocati il vano ascensore ed un comodo guardaroba.
Mappa